Eventi

Premio Tedeschi 2008 ad Enrico Luceri

31 December 2008

E’ stato vinto da Enrico Luceri (autore che abbiamo più volte recensito su "La Sicilia" e che ci onora della sua amicizia), il prestigioso premio “Alberto Tedeschi” giallo inedito Mondadori 2008. L’autore romano ha sbaragliato la numerosa concorrenza col suo romanzo dal titolo “Il mio volto è uno specchio”, disponibile in tutte le edicole nella collana giallo Mondadori. Due coppie di ospiti con molti scheletri nell’armadio, si trovano in viaggio di piacere in un albergo isolato sulle rive di un lago. Un pensionato misantropo, querulo e ipocondriaco con la sua seconda moglie. Il ricordo incombente di un figlio tradito dal suo stesso sangue. Una presenza misteriosa in cerca di vendetta, diabolica nell’architettare agguati mortali. Tra delitti inspiegabili e indagini alla cieca, un thriller che segna l’atteso, grande ritorno del suspense gotico.
Autore prolifico, Enrico Luceri si è aggiudicato poco tempo addietro il Delitto d’autore e il Gran Giallo Città di Cattolica (ma fu squalificato perché il suo racconto era apparso sul web) e numerosi altri premi.
Tra le sue opere precedenti ricordiamo “Vita segreta di uno scrittore di gialli” e “Le colpe vecchie fanno le ombre lunghe”. Un suo racconto è anche presente nella recente antologia “Opera Narrativa Noir”.

indietro