News

Sordide note presentato a Mussomeli, Milano, Pisa e Torino

Cominciano sabato 10 settembre le presentazioni dell'ultimo noir di Roberto Mistretta che sta riscuotendo ampi consensi di critica e pubblico.

Sarà presentato sabato 10 settembre 2005, a cura dell’associazione Sicilia Antica, il libro “Sordide note infernali”, romanzo noir, di Roberto Mistretta, pubblicato dall’editore Todaro di Lugano.
L’iniziativa avrà luogo a Mussomeli, alle ore 19, presso la sala conferenze del Banco di Credito Cooperativo “San Giuseppe”, in piazzale Concordato. Il libro, ha già riscosso il gradimento del pubblico e l’attenzione dei critici. “Sordide note infernali – si legge su note di stampa -, è un noir molto duro ambientato nell'assolata Sicilia e si avvale della prefazione di Santo Piazzese.
Il commissario Angelo Duncan deve fare i conti con un serial killer, il primo della storia letteraria che agisce nell'isola.
Come riportato nell’edizione di domenica 17 luglio de “Il sole 24ore”, "Sordide note infernali" si trova al secondo posto della top ten dei libri più venduti alla libreria del giallo di Milano, dove precede anche l’ultimo romanzo di Camilleri: La luna di carta”.
A curare la presentazione saranno: Giuseppe Messina, presidente dell’associazione culturale Sicilia Antica, Mario Ricotta, scrittore e drammaturgo, Michele Morreale, docente di Lettere nelle scuole superiori.
La presentazione sarà arricchita da intermezzi musicali e da letture di brani tratti dal romanzo. L’organizzazione dell’evento è stata curata dal prof. Tonino Calà.
Il libro sarà presentato ad ottobre a Milano, Pisa e Torino, quindi Palermo, Catania e Siracusa.


Articolo inserito il 07/09/2005 17:15:18

Ulteriori approfondimenti su: http://www.ilteatrodimarioricotta.it/news_dett.asp?id=7

indietro