News

La spirale di Archimede è in libreria

Torna il maresciallo Saverio Bonanno. Per la prima volta incontriamo anche il giornalista Franco Campo nel racconto "Il plebiscito dell'immortalità".

La Edizioni Angolo Manzoni, casa editrice di Torino, ha dato alle stampe il nuovo libro di Roberto Mistretta che contiene due lunghi racconti inediti, "La spirale di Archimede" con protagonista il maresciallo Saverio Bonanno, e "Il plebiscito dell'immortalità" con protagonista il giornalista Franco Campo (entrambi premiati a Gialloestate a Roma).
Questi due racconti lunghi, sono stati pubblicati nella collana Corpo 16 grandi caratteri.
L’Edizioni Angolo Manzoni, pubblica tale collana per andare incontro alle esigenze di chi, per carenze visive dovute all'età o a una patologia, ha difficoltà a leggere i volumi pubblicati con le consuete caratteristiche di stampa.
La collana infatti, ha caratteristiche tipografiche studiate per aumentarne la leggibilità. I libri Corpo 16 vengono distribuiti due terzi nelle biblioteche, negli ospedali e nei centri di assistenza e solo un terzo nelle librerie sensibili al problema. Roberto Mistretta ha ceduto gratuitamente i suoi diritti all’EAM per quest’operazione mirata a favorire la lettura anche a chi ha problemi visivi.
Nella collana Corpo 16, sono stati pubblicati autori come Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri, Alessandro Baricco, Giovanni Arpino, Fruttero e Lucentini, Alberto Bevilacqua, Massimo Carlotto, Nino Orengo.
Tra gli stranieri vanno ricordati Luis Sepulveda e Jostein Gardeer.




Articolo inserito il 26/11/2005 08:07:42

Ulteriori approfondimenti su: http://www.angolo-manzoni.it/collane/libro.asp?ID=413

indietro