News

Il gatto nero, bollettino poliziesco, tra i tetti dei giallisti

Federica Marchetti ha dedicato interamente il n. 22 della sua rivista, agli autori di gialli e noir

Sono davvero tanti gli autori presenti nel bollettino di Federica Marchetti dedicato a chi scrive gialli e noir. Gli autori sono citati in rigoroso ordine alfabetico e vanno da Corrado Augias a Lia Volpatti.
Scrive Federica Marchetti: "Al Gatto Nero piace sapere che i suoi amici scrittori lo leggono puntualmente. Si
sente a loro vicino quando escono i libri, ne parla volentieri ovunque e, meglio, ne scrive ancora più volentieri sul suo bollettino. Dopo tanti anni e tanti passi avanti, il Gatto Nero ha deciso di dedicare l’intero ultimo numero del 2006 (che,
però, esce agli inizi del 2007) agli scrittori (di gialli) che lo ricevono e lo leggono con un NUMERO SPECIALE. Buon lavoro, amici scrittori !!!
A pagina 14, scrive: "Roberto Mistretta (30 settembre 1963) vive in Sicilia, a Mussomeli (CL), la Villabosco dei suoi romanzi. Scrive per il quotidiano " La Sicilia e diverse riviste
culturali. Ha realizzato scoop ripresi da Verissimo, Maurizio Costanzo Show, Telegiornali Rai, Il Corriere della sera, La stampa, Repubblica, etc.
Autore di commedie dialettali, nel 2002 con Gordiano Lupi, ha curato l'antologia noir Brividi neri. Nel 2005, con la Todaro editore, ha pubblicato il noir Sordide note infernali con prefazione di Santo Piazzese (già finalista al Giallo inedito Mondadori 2005 col titolo provvisorio Sotto il fico selvatico), e La spirale di Archimede con le Edizioni Angolo Manzoni. Nel febbraio 2006, nei paesi di lingua tedesca è stato pubblicato Das falsche spiel des fischers (Il gioco sporco del pescatore).


Chi si collega al sito può anche scaricare gratuitamente un racconto inedito di Gianfranco Cordì.


Articolo inserito il 18/02/2007 12:28:34

Ulteriori approfondimenti su: http://www.ilgattonero.it/sito_gn_in_costr_00007b.htm

indietro