News

Concorso Profondo Giallo edizione 2007

Il racconto vincitore sarà pubblicato nella collana Giallo Mondadori

Anche quest’anno il vincitore del premio Profondo Giallo ed. 2006, così come per la precedente edizione, andrà in appendice a un romanzo di Giulio Leoni. Il n. 2924 di aprile, infatti, della collana Giallo Mondadori ospiterà il romanzo “I delitti della luce” e il racconto “Il maestro delle soffianti” di Stefano Marinucci.
L’associazione BASE e Mondadori ripropongono anche per il 2007 il bando di concorso, le cui modalità vengono indicate qui di seguito:


Premio Letterario
“PROFONDO GIALLO”

BANDO DI CONCORSO

La BASE Associazione Culturale, il Giallo Mondadori bandiscono il premio letterario “PROFONDO GIALLO” per il miglior racconto giallo inedito italiano.
Caratteristiche del concorso:

• Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani, senza limitazione di età

• I racconti dovranno essere inediti, in lingua ed ambientazione italiana. La loro lunghezza non dovrà superare le 25 cartelle. Ogni cartella sarà di trenta righe per sessanta battute.

• I racconti dovranno pervenire in sette copie, oltre che su supporto informatico.
• Ogni copia del racconto dovrà contenere esclusivamente il titolo; mentre su foglio allegato i concorrenti dovranno indicare, oltre al titolo del racconto, le proprie generalità, domicilio e recapito telefonico.
• E’ tassativamente richiesta una qualsiasi forma di rilegatura

• Il plico contenente i racconti dovrà essere inviato a:



PREMIO LETTERARIO
“PROFONDO GIALLO”
Via Adeodato Matricardi,41
00149 Roma



entro e non oltre il 6 luglio 2007

Non si accettano manoscritti ed i testi non saranno restituiti. Avvertiamo inoltre che non saranno fornite informazioni sulle opere in concorso.

Una giuria composta da esperti esaminerà i lavori e selezionerà il racconto vincitore che sarà pubblicato nella collana “Il Giallo Mondadori”

Segreteria del Premio
manuela.defranceschi@fastwebnet.it
335/6638558




Articolo inserito il 23/02/2007 13:49:21

indietro