News

Pomeriggio con gli autori a Mussomeli

Giacomo Cacciatore, Valentina Gebbia e Gery Palazzotto hanno presentano i loro libri

Lo scorso 27 luglio, presso il Chiostro Monti della Biblioteca Comunale, nell'ambito dei pomeriggi letterari organizzati dall'Associazione Filati Pregiati, Roberto Mistretta ha presentato le ultime pubblicazioni dei colleghi Giacomo CAcciatore (Figlio di Vetro- Einaudi), Valentina Gebbia (Palermo, Borgo Vecchio Edizioni E/0), e Gery Palazzotto (Fotofinish scritto in collaborazione con Cacciatore e Gebbia).
Figlio di Vetro, scritto con stile impeccabile, e già acquistato per essere tradotto in Francia e Germania, racconta una storia di mafia da punto di vista insolito, ovvero attraverso gli occhi di un bimbo, figlio di un poliziotto corrotto.
Palermo, Borgo Vecchio, è la quarta indagine dei fratelli Terio e Fina Mangiaracina. Teatro di un sanguinoso delitto è la piazza del Borgo Vecchio. Spunto che offre alla penna ironica dell'autrice l'occasione per tratteggiare la sua Palermo tanto amata ma tanto carica di irricolti problemi.

Fotonish edizione Ambiente, pubblicato in collaborazione con Legambiente, è ambientato sul mondo dei cavalli e delle corse clandestine. Su queste tracce gli autori scattano il loro raggelante “fotofinish” per raccontare dal di dentro il mondo delle corse clandestine.


Articolo inserito il 05/08/2007 09:45:37

Ulteriori approfondimenti su: http://www.reteambiente.it/ra/sostenibilita/catalogo/9731.php

indietro