News

Roberto Mistretta presenta Leoluca Orlando

Presentato a Milena l'ultima fatica letteraria dell'ex sindaco della Primavera palermitana: "Leoluca Orlando racconta la mafia"

Leoluca Orlando, ha raccontato la mafia ad un attento e folto pubblico. L’ex sindaco della Primavera palermitana, ha presentato in un noto locale la sua ultima fatica letteraria, “Leoluca Orlando racconta la mafia”, alla gente di Milena. Il libro e l’autore sono stati presentati dall’organizzatore della serata, Alfonso Paolino Cipolla, che ha introdotto l’argomento e le tematiche della serata. L’on. Orlando ha raccontato, cosi come nel libro, dei fatti di mafia, sotto il profilo etico politico.
Una doppia intervista. Una scritta da Pippo Battaglia nel libro. L’altra condotta sul terreno vivo da Roberto Mistretta, che ha fatto illustrare all’autore alcuni dei più salienti ed efficaci passaggi del suo lavoro. Ricordando i tanti caduti, i tanti eroi moderni, i tanti sconosciuti che hanno sofferto e soffrono per colpa di questo cancro che ha distrutto e continua a distruggere le migliori energie vitali della nostra gente. Per concludere che “Palermo non è più la capitale della mafia, è semplicemente e modernamente la sede sociale della nuova mafia”. “Conflitto di interessi è la nuova tangente, il nuovo pizzo del terzo millennio”. Una serata diversa dedicata al nutrimento delle coscienze ed allo stimolo delle intelligenze.
Hanno partecipato in tanti, in tanti hanno voluto intervenire e porre domande all’autore.


Articolo inserito il 07/01/2008

indietro