News

IL CANTO DELL'UPUPA IN TOURNEE

Ciclo di presentazioni in Italia e all'estero per il nuovo romanzo di Roberto Mistretta

Dopo la prima tappa a Mazara del Vallo dove il 16 febbraio la giornalista Isabella Righetti ha presentato "Il canto dell'upupa", da venerdì 7 marzo comincia un ciclo di presentazioni che porterà Roberto Mistretta in giro per l'Italia ed anche all'estero.

Il programma
br>
Venerdì 7 marzo alle ore 17.30 presso la sala di rappresentanza della BCC "San Giuseppe" di piazzale Concordato, sarà presentato "Il Canto dell'upupa".
Moderatrice della serata l'animatrice culturale Liliana Genco Russo. Dopo il saluto del sindaco Luigi Mancuso e del presidente Rotary Salvatore Profita, seguiranno gli interventi dell'ass. comunale Crisostomo Nucera, dell'arch. Alfonso Cardinale e del presidente BCC Michele Mingoia.
Lettura dei brani affidati a Liliana Genco Russo, Franco Maida e Alessandra Sorce.
Alessandra Alfano intratterrà il pubblico con dei mimi sul tema: "Quando la parola diventa gesto e poesia".
L'incontro è organizzato dalla BCC "San Giuseppe" col patrocinio del Comune di Mussomeli e del Rotary Club, con la supervisione della dott.ssa Liliana Genco Russo. Seguirà rinfresco.



Domenica 9 marzo alle ore 18, nuovo incontro a Barcellona Pozzo di Gotto sul tema: "Roberto Mistretta tra Sicilia e noir".
Roberto Mistretta. Tra Sicilia e noir
L'Associazione Smasher avrà il grande piacere di ospitare, in una serata speciale, lo scrittore e giornalista siciliano Roberto Mistretta. L'incontro "Roberto Mistretta. Tra sicilia e noir" si terrà nella Sala Convegni dell'OASI di Barcellona Pozzo di Gotto, alle 18:00 il 9 marzo 2008.
L'incontro è organizzato dall'associazione culturale Smasher. Dopo i saluti del ViceSindaco di Barcellona P.G. (Prof. Antoniella Amoroso) e del ViceSindaco di Mussomeli (Avv. Piero Sorce), lo scrittore Antonino Genovese converserà con l'ospite per presentare l'ultimo libro: "Il canto dell'upupa" (Cairo Editore).
.


19 marzo ore al Kalhesa di Palermo alle ore 18.
Presentano gli scrittori Valentina Gebbia e Gery Palazzotto. Atteso anche Santo Piazzese e il presidente del Camilleri Fans Club, Filippo Lupo.

Il 22 marzo alle 19, presso la sala congressi di Bompensiere, dopo il saluto del sindaco Salvatore Licata, presentano il giornalista del Corriere della Sera, Felice Cavallaro e il dott. Salvatore Saia (presentazione rinvaiata per problemi tecnici).

Il 28 marzo presentazione a Roma ore 18,30 presso il Tumas Book Bar in via dei Sabelli 17 con Gaetano Savatteri e Maura Gancitano. Seguirà rinfresco a base di cannoli siciliani.
.

Il 29 marzo Roberto Mistretta, insieme a Federico Moccia, Antonio Lubrano e altri, parteciperà ad un Treno di scrittori e lettori in partenza da Roma per Galassia Gutenberg (Napoli).
La partenza del treno è prevista dalla stazione di Roma Termini alle 8. L'arrivo alla stazione di Napoli Centrale è alle 11. Ci si muoverà verso Galassia Gutenberg, dove Leggere:tutti organizza alle 12 l'incontro Caffè letterari: da Le Giubbe Rosse ai Book a Bar, nuovi luoghi di incontro con i libri.
Sul treno, la presentazione dei libri sarà coordinata da Paola Saluzzi e Guido Barlozzetti all'interno del vagone conference durante il viaggio di andata o di ritorno

Il 2 aprile alle 19.30 a Milano, presso la libreria del giallo di Tecla Dozio, Luca Crovi e Alessandra Tedesco presentato "Il canto dell'upupa". Seguirà rinfresco con cannoli siciliani.


Il 3 aprile alle 12.40 Roberto Mistretta sarà ospite di Luca Crovi a Tutti i colori del giallo (Radio Rai2) dove registrerà la puntata dedicata a "Il canto dell'upupa".
Il 3 aprile a Padova, presso Cafè au livre, ore 18. Organizza lo scrittore Antonio Messina. Presenta il prof Luciano Troisio dell'Università di Padova.

Il 4 aprile a Vicenza, ore 21, presso la libreria Mondadori "Quarto Potere" in PIazza delle Erbe 9/A. Organizza lo scrittore Alberto Carollo. Presenta Alberto Delle Rovere.

Il 5 aprile ancora a Milano, alle ore 19.30 presso la sede dell'Ass. Mediterraneo in via Savona 88. Organizza l'associazione culturale "Mediterraneo" presieduta da Franco Mancuso. Presenta Tecla Dozio

Il 15 e il 16 aprile, Roberto Mistretta e Santo Piazzese saranno ospiti a Bonn e Colonia, a cura dell'istituto di Cultura Italiano all'estero.
E lì incontreranno i loro lettori.


Data da definire: presentazione a Caltanissetta. Organizza Assostampa e associazione culturale "Dante Alighieri".
Data da definire: presentazione a Vallelunga a cura dell'associazione culturale "La Radice".
Data da definire: presentazione a Sutera, organizza amministrazione comunale e ass. culturale "GOD".


Articolo inserito il 31/03/2008 14:30:52

Ulteriori approfondimenti su: http://www.leggeretutti.it/ita/

indietro